24 settembre 2024, Corsico (Mi) – Nella transizione da estate ed autunno il denominatore comune del Team De Rosa Santini è sempre la vittoria.
Sabato 21 settembre Valentina Zuco si è aggiudicata allo sprint la terza tappa del Giro di Lombardia a San Colombano al Lambro (Mi), prevalendo su Lucia Lisco (Eurobike), seconda, e su Simona Stan (Sant’Angelo), terza.
Il giorno seguente la Zuco si è ripetuta a Trescore Cremasco (Cr), conquistando la seconda edizione del Trofeo Unipack, valida come quarta tappa del Giro di Lombardia: la milanese ha regolato in volata Valentina Fusini (Team Unipack) e Simona Stan (Sant’Angelo), che hanno completato il podio femminile, salendone sul secondo e sul terzo gradino, rispettivamente.
Sempre il 22 settembre Gian Marco Guglielmino si è piazzato alla quinta posizione assoluta della Cicloscalata Val Gallenca, tenutasi a Pertusio (To). Il risultato è valso al portacolori del Team De Rosa Santini la vittoria nella propria fascia di appartenenza. Nella stessa giornata bene anche Yuri Droz, cheha spuntato un buon quarantaduesimo posto assoluto e l’ottava piazza di categoria ne “La Prevostura”, prova off-road tenutasi a Lessona (Bi).
Foto: Valentina Zuco sul gradino più alto del podio del Trofeo Unipack