12 maggio 2024, Milano – Il Team De Rosa Santini mette in bacheca due nuovi allori grazie a Valentina Zuco, capace di conquistare due vittorie nel fine settimana dell’11 e del 12 maggio.
La milanese infatti si è aggiudicata sia il GP Conceria Stefania – Sic International a Buscate (Mi), nella giornata di sabato, e, il giorno seguente, la settima edizione del Trofeo Città di Domodossola, nella omonima località della provincia del Verbano Cusio Ossola.
Il 12 maggio inoltre Giulia Portaluri ha ottenuto la piazza d’onore nella Granfondo Briko Torino, nel capoluogo piemontese. Sul percorso da 112 km e 2134 m di dislivello la portacolori del Team De Rosa Santini è stata capace di salire nuovamente sul podio, alle spalle della vincitrice Roberta Bussone (Romdan Team) e precedendo la terza classificata Martina Cavallo (Rock Bike Team). Il risultato conseguito è valso all’atleta azzurro-blu il primato nella propria fascia di appartenenza. Nella gara torinese bene anche Olga Cappiello, undicesima assoluta e terza di categoria, rallentata da un problema meccanico. Per il reparto maschile presenti Niccolò Vacchina, Gian Marco Guglielmino e Paolo Caberlotto.
Nella stessa giornata Thomas Talon e Massimo Cesana hanno portato a termine la Granfondo Squali Trek a Cattolica (Rn). Matteo Bertani invece ha partecipato al Trofeo Torri di Fraele a Bormio (So), ottenendo il quindicesimo posto assoluto ed il secondo di categoria.