16 luglio 2023, Milano – Sono nove le vittorie assolute di Valentina Zuco in questo 2023: sabato 15 luglio la milanese del Team De Rosa Santini si è aggiudicata per distacco anche il GP di Salasco, tenutosi nell’omonima località della provincia vercellese.
Attardata a causa di una caduta a centro gruppo, l’atleta in maglia tricolore è riuscita a riagguantare la testa della corsa e a prevalere su Chiara Rigoldi (Team Eurobike) ed Anna Ceoloni (Mobili Bono), che hanno completato il podio, salendone rispettivamente sul secondo e terzo gradino.
Nella stessa prova si è messo in evidenza, in campo maschile, anche Matteo Bertani: inseritosi nella fuga decisiva, il livignasco ha chiuso al sesto posto assoluto, che gli è valso il primato di categoria.
Domenica 16 luglio Bertani ha preso il via nella Intelvibike MTB Granfondo, prova valida per l’assegnazione del titolo regionale Marathon. La gara con sede logistica a Centro Valle Intelvi (Co), si dipanava sul tracciato da 60 km lungo i quali erano distribuiti oltre 2000 m di dislivello. Il portacolori del Team De Rosa Santini si è aggiudicato l’undicesimo posto assoluto ed il secondo di categoria, ottenendo così l’argento nel campionato lombardo di specialità.
Foto: Valentina Zuco