22 settembre 2019, Milano – I colori del Team De Rosa Santini brillano nuovamente sui podi delle granfondo: domenica 22 settembre tra le migliori interpreti della giornata agonistica ci sono state ancora le ragazze della formazione azzurro-blu-arancio, che si sono distinte con piazzamenti di riguardo a Milano e a Peschiera del Garda (Vr).
Valentina Zuco ha ottenuto la piazza d’onore nella gara di casa, la Deejay100 svoltasi a Milano: l’andatura sostenuta già dalle prime battute ha effettuato subito una notevole scrematura del gruppo, al comando della gara femminile sono così rimaste solo la Zuco e Chiara Ciuffini (Team Isolmant Specialized). A poco più di metà percorso è stata l’aquilana a restare sola al comando, la Zuco ha difeso la propria posizione, evitando il rientro delle contrattaccanti e aggiudicandosi così la piazza d’onore. Il terzo posto è stato assegnato in volata ed è stato appannaggio di Sara Longoni (Laguna Running).
Deborah Rosa ha realizzato il secondo tempo assoluto tra le donne nella Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda, ottenendo così il primato nella propria fascia di appartenenza, prevalendo su Odette Bertolin (Zerotest) e Alexia Pantieri (Team Somec Mg.K Vis LGL).
A Casteggio (Pv) sul percorso mediofondo della Granfondo di Casteggio buona prova di Virginia Pravato, ottava assoluta e terza di categoria. Tra gli uomini bene Andrea Sonvico, settimo assoluto e secondo di categoria.
Alla Granfondo del Gallo Nero a Radda in Chianti (Si) si è distinto Andrea Capoferri che, in virtù del trentatreesimo tempo assoluto, ha ottenuto la piazza d’onore nella propria fascia di appartenenza.
Infine Giuseppe Raffa ha ottenuto il terzo posto di categoria nella Granfondo dei Nebrodi, tenutasi sempre il 22 settembre in provincia di Messina.
Foto: Valentina Zuco, seconda alla Deejay100