25 luglio 2021, Milano – Ancora risultati di prestigio per il Team De Rosa Santini nell’ambiente fondistico: domenica 25 luglio la compagine milanese ha conquistato l’argento nel Campionato Italiano Mediofondo svoltosi nelle Marche, ed ha ottenuto la vittoria sul percorso più breve della Granfondo San Gottado, classica svizzera dell’estate.
Nella prova di Monte Urano (Fm), svoltasi sul tracciato da 80 km e 1200 m di dislivello, è stata Valentina Zuco a mettersi in evidenza con la seconda piazza nella fascia W2 e il decimo posto assoluto nella generale femminile.
Nella gara di Ambri, nel canton Ticino, Alfredo Colombo si è aggiudicato per la quinta volta consecutiva la vittoria sul tracciato più breve, che prevedeva la scalata al San Gottardo da Airolo, sulla storica strada della Tremola.
Sempre attivo nel mese di luglio Germano Montorsi: il 15 luglio nella prova al circuito Novisad a Modena ha ottenuto il decimo posto nella propria fascia di appartenenza, nel GP Madel di Cotignola (Ra) del 17 ha conquistato la sesta piazza, il 20 ancora al Novisad si è classificato nono. Montorsi era poi presente anche al Campionato Italiano Mediofondo, dove ha colto l’ottavo posto di categoria.
Alessandro Penaccini si è invece distinto con il quarto posto, nella propria fascia di appartenenza, nel Trofeo Brao Caffè a Romagnano (Tn).
Foto: Valentina Zuco in azione (archivio)
Zuco d’argento al Campionato Italiano MF, Colombo vince alla San Gottardo
Medaglia d'argento per il Team De Rosa Santini alla Mediofondo Monte Urano, valida per l'assegnazione del titolo di specialità. Alfredo Colombo vince sul tracciato più breve della Granfondo San Gottardo.