11 settembre 2022, Milano – Cresce il palmares del Team De Rosa Santini grazie all’impegno dei propri atleti, sempre protagonisti sui campi di gara.
Conferma il feeling con la vittoria Valentina Zuco, capace di aggiudicarsi il Memorial Coltella e Silvestri a Villata (Vc) il 24 agosto, il Trofeo Città di Garlasco, nell’ omonima località pavese, il 4 settembre, il GP Alcor, a San Nazzaro Sesia (No), il 7 settembre, ed il GP Borgomanero, a Cavallirio (No), il 10 settembre. La milanese in divisa bianco-azzurro-blu si è piazzata poi al secondo posto nella nona tappa del Giro della Lomellina a Belcreda (Pv), il 27 agosto, nel Memorial Invernizzi e Sempio a Terdobbiate (No), il giorno successivo, e nel Trofeo Pol Bar a Gerola (Pv) il 3 settembre.
Vittoria anche per Giacomo Basso il 3 settembre nel Trofeo Pol Bar, ottenuta grazie all’inserimento nella fuga decisiva e ad uno sprint perentorio che gli ha permesso di regolare gli avversari. Nelle altre due prove disputate, la nona tappa del Giro della Lomellina ed la quinta edizione del Lambro Criterium, svoltosi a Milano il 9 settembre, l’abbiatense ha colto la piazza d’onore.
Nella prova di Villata bene anche Matteo Bertani, settimo assoluto e terzo di categoria.
Domenica 4 settembre il Team De Rosa Santini è stato impegnato nella Grafondo del Dragone a Belluno, prova valida per il campionato italiano FCI di specialità. Buoni i piazzamenti di Denis Taccola, ventisettesimo assoluto e terzo di categoria, Matteo Bertani, trentasettesimo assoluto e quarto di categoria, ed Olga Cappiello, quindicesima assoluta tra le donne e quarta di categoria. Presenti all’evento anche Andrea Capoferri, Alessandro Ratti e Paolo Caberlotto.
Sabato 10 settmbre la Cappiello si è aggiudicata la piazza d’onore nella prova a cronometro di Villanova Mondovì (Cn).
Foto: Valentina Zuco (a sinistra) e Giacomo basso (a destra)
Zuco & Basso: ancora vittorie!
Cinque nuovi successi per il Team De Rosa Santini grazie alle ottime prestazioni dei due atleti protagonisti dell'estate bianco-azzurra-blu. La Cappiello sul podio a cronometro, bene anche Bertani e Taccola.