29 settembre 2024, Corsico (Mi) – Il Team De Rosa Santini conquista altri tre successi, per opera di Valentina Zuco, ed altri due podi assoluti, a firma di Olga Cappiello e Giacomo Basso, incrementando così il proprio palmares stagionale.
ll 25 settembre Barengo (No) ha ospitato il GP Pink Devil. Nella gara femminile la Zuco si è aggiudicata la vittoria, accompagnata sul podio dalla Cappiello, seconda. La terza piazza è stata di Annalisa Berra (Logos Tre Magenta).
Il 28 settembre la Zuco ha ottenuto il successo anche nel GP Instabar di Vicolungo (No), precedendo Chiara Rigoldi e Lucia Lisco, entrambe del Team Eurobike.
Il 29 settembre la Zuco ha conquistato la sua diciottesima affermazione stagionale nel Memorial Ghezzi, svoltosi a Valconasso di Pontenure (Pc), valido come ultima tappa del Giro di Lombardia. Prevalendo su Simona Stan (Sant’Angelo) e Lara Bonelli (US Borgonovese), rispettivamente seconda e terza, la Zuco si è anche aggiudicata la generale del Giro di Lombardia.
Nella stessa giornata, ad Agrate Conturbia (No), Giacomo Basso è salito sul terzo gradino del podio del Trofeo Gruppo Iseni, dietro a Luca Sacchetti (Drali) e a Mattia Bottelli (Novo Team). Il risultato è valso a Basso la vittoria nella classifica conclusiva del Controgiro.
Nell’ultima domenica di settembre si è disputata anche la Granfondo Internazionale Alassio, sul percorso da 97 km e oltre 2000 m di dislivello, con partenza nell’omonima località ligure ed arrivo in salita al Santuario di Madonna della Guardia.
Per il Team De Rosa Santini erano presenti Francesco e Leonardo Canepa, Gian Marco Guglielmino, Isabella Puleo e Paolo Saini. Guglielmino si è distinto con un buon terzo posto di categoria.
Foto: Valentina Zuco vince ancora