15 luglio 2018, Milano – Ancora una vittoria per il Team De Rosa Santini, ancora una vittoria dallo straordinario reparto femminile della formazione nero-arancio-blu: domenica 15 luglio è stata Ilaria Veronese ad aggiudicarsi il successo, imponendosi per distacco in terra francese, alla granfondo “Serre Chevalier“, con arrivo posto nell’omonima località transalpina e partenza invece da Briançon.
Già nel corso della prima ascesa di giornata la Veronese si è isolata al comando della prova femminile, incrementando poi il vantaggio sulle inseguitrici nel corso delle altre salite del tracciato, che proponeva la scalata al Colle delle Finesetre, a Sestriere e al Monginevro.
La ventunenne del Team De Rosa Santini ha amministrato l’ampio margine acquisito fino a tagliare il traguardo a braccia alzate, per la sua seconda vittoria stagionale dopo il successo di domenica scorsa ne “La Fausto Coppi”. Al secondo posto e al terzo posto si sono classificate le francesi Christine Seiller Muller e Marianna Jagercikova, rispettivamente a 32’31” e 36’31” dalla Veronese.
Foto: Ilaria Veronese all’arrivo di Serre Chevalier