20 aprile 2017, Milano – La pausa bisettimanale dagli appuntamenti granfondistici non ha privato il Team De Rosa Santini di successi e buoni risultati, con gli atleti della compagine nero-arancio-blu che si sono distinti nelle manifestazioni cui han preso parte.
Giovedì 20 aprile si è tenuta la Cicloscalata di Monastero Vasco, nell’omonima località della provincia cuneese. La prova femminile è stata appannaggio della diciottenne Annalisa Prato, che si è imposta su Shara Giuliano (Berutti Arredamenti) e Chiara Musso (Team Santysiak). Tra gli uomini podio sfiorato per Mattia Magnaldi, quarto.
Lunedì 17 aprile si è svolto invece a Roaschia (Cn) il Memorial Pasquale D’Apollo, dove la Prato si è giocata allo sprint il successo con Eugenia Caruso (Zero Team), conquistando la piazza d’onore in un avvincente testa a testa. A cinque secondi la terza classificata, Elisa Parracone (GS Passatore). Fulvio Magnaldi, in virtù del quarto posto assoluto nella graduatoria maschile della seconda partenza, ha conquistato la sua ennesima affermazione di categoria. Nella prima partenza bene anche Mattia Magnaldi, quattordicesimo assoluto, e Alberto Botasso, trentunesimo nella prova che ha segnato il suo esordio stagionale.
Il prossimo appuntamento sportivo del Team De Rosa Santini sarà la Granfondo Firenze De Rosa, in programma domenica 23 aprile nel capoluogo toscano.
Foto: Annalisa Prato in azione nel Memorial Pasquale D’Apollo (Foto Service)