26 agosto 2018, Milano – Anche agosto è stato ricco di soddisfazioni sportive per il Team De Rosa Santini, che ha partecipato a diverse manifestazioni per prepararsi al meglio per l’imminente prova iridata di Varese.
Il 26 agosto Annalisa Prato si è imposta sul percorso da 101 km della Cimes Du Lac d’Annecy, “ciclosportiva” francese. La Prato ha colto così la sua tredicesima affermazione stagionale nell’ambito fondistico, ancora una volta per distacco.
Olga Cappiello ha invece colto due vittorie e un buon secondo posto: il 19 agosto si è aggiudicata il Memorial Migliassi, prova a cronometro svoltasi a Vascagliana (At), mentre il 17 agosto ha ottenuto la vittoria nel Memorial Castagneri di San Francesco al Campo (To). Il 10 agosto, nel Memorial Bogogna – Mamante, a Vaprio d’Agogna (No), la melfitana ha invece ottenuto un’onorevole seconda piazza.
In ambito maschile si sono distinti Mattia e Fulvio Magnaldi: il 26 agosto la partecipazione alla Granfondo San Maurizio 1619 di Bossolasco (Cn) ha fruttato a Mattia il secondo posto assoluto e a Fulvio il settimo, risultati che sono valsi ai due rispettivamente il secondo e il primo posto di categoria. Nella medesima manifestazione si è imposto nella propria fascia di appartenenza anche Alberto Pigozzi. Sempre il 26 agosto, Libero Gazzotti si è imposto nella propria categoria nell’ottava edizione de “La Duragombola“, cronoscalata in provincia di Modena. Il 17 agosto Gianmarco Guglielmino ha conquistato la piazza d’onore nel Memorial Castagneri di San Francesco al Campo (To). L’11 agosto a Varese si è tenuta la “Cronoscalata Tre Croci“, dove Alfredo Colombo ha realizzato il terzo posto assoluto, che gli è valso il primato di categoria. Dal 1 al 5 agosto si è svolto invece il Giro della Provincia Granda, classica a tappe della provincia cuneese: al termine delle sei frazioni previste Mattia Magnaldi ha ottenuto il terzo posto assoluto e il secondo nella propria categoria, mentre Fulvio Magnaldi ha ottenuto il successo nella generale della propria fascia.
Giovedì 30 agosto il Team De Rosa Santini contribuirà alla rappresentativa italiana, nella prova contro il tempo UCI World Championships di Varese, con Olga Cappiello e Paolo Caberlotto, i quali saranno poi impegnati nella prova in linea di domenica 2 settembre così come Deborah Rosa, Annalisa Prato e Viviana Di Giorgio per la squadra femminile e Andrea Sonvico, Mattia e Fulvio Magnaldi, Gianmarco Guglielmino, Alfredo Colombo e Andrea Capelli per il reparto maschile.
Foto: Annalisa Prato (Sportograf)