23 febbraio 2017, Milano – Dopo l’ottima preparazione invernale svolta sotto la sapiente guida del tecnico FITRI Franco Disanto, il Team Disanto Coaching Santini, reparto triathlon di ASD Cuore Grinta Passione, è ormai prossimo all’esordio stagionale, che avverrà il 12 marzo in occasione del Duathlon Sprint di Santena, in provincia di Torino.
L’esperienza multidisciplinare dell’associazione milanese continua sulle basi gettate nel 2015 e, al terzo anno di attività, gli obiettivi sono quelli di consolidare il gruppo di atleti e di fornire loro una corretta pianificazione della stagione sportiva. Il reparto è coordinato dal coach Franco Disanto, che ne cura gli aspetti sportivi, e da Stefania Zardin, che segue l’aspetto gestionale ed amministrativo.
Importante, come consuetudine di ASD Cuore Grinta Passione, la rappresentanza femminile del team, formata da Chiara Costamagna, Chiara Disanto, Laura Racca, Costanza Panero e dalla stessa Stefania Zardin. Il reparto maschile invece sarà formato da Pierluigi Alviggi, Alessandro e Franco Disanto, Davide Mangherini, Mario Marcheselli, Silvano Minora, Alberto Mizzotti, Marco Piana e Damien Tahan.
L’entusiasmo e la volontà di praticare sport con piacere, serenità e senza ombre saranno i tratti distintivi del Team Disanto Coaching Santini per il 2017, sposando così in pieno la filosofia di lealtà etico-sportiva che contraddistingue l’esperienza della ASD Cuore Grinta Passione fin dalla sua nascita e già espressa in ambito ciclistico con il Team De Rosa Santini.
L’attività del reparto sarà consentita grazie al supporto di Disanto Coaching, riferimento per la preparazione atletica, Santini Maglificio Sportivo, che realizzerà i body da competizione secondo gli standard ITU, e Studio Gran Madre Immobiliare.
Le prove principali in cui il team sarà impegnato saranno:
12 marzo – Duathlon Sprint – Santena (To)
9 aprile – Triathlon Sprint – Pinerolo (To)
30 aprile – Triathlon Sprint – Andora (Sv)
7 maggio – Triathlon Olimpico o Medio – Candia (To)
28 maggio – Triathlon Sprint – Pianezza (To)
2 luglio – Triathlon Olimpico – Recco (Ge)
6 agosto – Triathlon Olimpico – Avigliana (To)