21 giugno 2020, Milano – SK Pininfarina è stato tra i best seller della gamma De Rosa negli ultimi anni, dimostrandosi un prodotto innovativo e performante. La modernità e la gradevolezza estetica incontrano l’estremizzazione della prestazione, con un affinamento tecnologico derivato dagli studi in galleria del vento.
Oggi SK Pininfarina si rinnova, collocandosi sempre ai vertici dei prodotti del marchio di Cusano Milanino, mantenendo le sue caratteristiche aerodinamiche a fronte di un peso ancor più contenuto. Non a caso SK Pininfarina è la scelta dei corridori di altissimo livello, come Elia Viviani, per le sue proprietà di penetrazione all’aria.
Il mix di fibre di carbonio a super alto modulo, sapientemente studiato dall’esperienza di De Rosa, ha conferito al nuovo SK Pininfarina maggior leggerezza e il giusto bilanciamento tra peso ridotto (circa 950 grammi per un telaio di taglia intermedia) e reattività: un telaio sicuramente adatto alle alte velocità, senza però compromettere mai il comfort e la guidabilità, che restano tra i punti di forza di ogni “bici del cuore”.
Disponibile nella sola versione per freni a disco, SK Pininfarina contempla la totale integrazione dei cavi, la serie sterzo da 1 ½” conferisce stabilità all’avantreno e un’ottima pulizia di guida.
Scopri di più su SK Pininfarina
Foto: Katiuscia Orlandi con la De Rosa SK Pininfarina (ph Giorgio Vianini)