19 giugno 2022, Milano – Il Team De Rosa Santini continua ad ottenere risultati di rilievo nelle gare più importanti della stagione 2022.
Domenica 19 giugno a Feltre (BL) si è svolta la Sportful Dolomiti Race, tra le più dure competizioni di granfondo in Europa, con i suoi 204 km di gara lungo i quali erano distribuiti quasi 5000 m di dislivello.
La prova femminile ha visto, nella sua prima parte, Laura Šimenc tallonare Annalisa Prato (Team Mentecorpo). Solo nella seconda parte di gara la slovena ha ceduto il passo della rivale, andando a conquistare comunque una prestigiosissima piazza d’onore. Il terzo gradino del podio è stato appannaggio della tedesca Christina Rausch (Carina Brao Caffè).
Sul percorso più breve dell’evento feltrino, buon sesto posto assoluto per Davide Covolo.
Sabato 18 luglio Valentina Zuco ha ottenuto il secondo posto nel Campionato Italiano Strada FCI, svoltosi a Monte Urano (Fm), alle spalle di Elena Cairo (Tranchese Cycling) e precedendo Flavia Pierri (Team Eracle).
Nella prova tricolore maschile, tenutasi il 19 giugno, buon settimo posto nella categoria Elite Sport per Giacomo Basso.
Sabato 18 giugno vittoria di categoria per Germano Montorsi nel GP Re Artù, svoltosi a Carpena di Forlì (Fc), e valida come Campionato Romagnolo Strada. Il 14 giugno Montorsi si era già aggiudicato il secondo posto nella Novi Sad Modena Race, tenutasi nell’omonimo capoluogo emiliano.
Foto copertina: Laura Šimenc condivide la gioia del secondo posto con Matteo Bertani