17 settembre 2022, Trento – Venerdì 16 settembre si è svolo il Team Relay dei mondiali UCI GF di Trento. Laura Šimenc è salita sul gradino più alto del podio con la nazionale slovena, insieme a Hren Ales, Dean Bratus e Bogsa Uros, precedendo la rappresentativa tedesca e quella belga.
La prova, molto sentita soprattutto dai partecipanti stranieri, si è svolta sul circuito da 1,76 km disegnato attorno al complesso “Le Albere”. Ogni concorrente del quartetto doveva ripetere il circuito tre volte.
La vittoria è stata un duello tra Slovenia e Germania, risolto allo sprint dall’ultimo frazionista sloveno. La Slovenia bissa così il successo ottenuto nel 2021 in Bosnia-Erzegovina.
La rappresentativa tricolore era formata per tre quarti da atleti del Team De Rosa Santini: a Valentina Zuco, Matteo Bertani e Giacomo Basso si è aggiunta la ex-élite Michela Gorini. Grande onore agli atleti azzurri, autori tutti di una prova generosa, con la formazione italiana che è stata l’unica a schierare due donne nelle proprie fila e che ha colto la tredicesima piazza.
Foto: Laura Šimenc sul podio del Team Relay
Šimenc: ancora oro nel Team Relay!
La slovena del Team De Rosa Santini conquista nuovamente la medaglia d'oro nel Team Relay svoltosi in occasione dei mondiali UCI GF che si stanno svolgendo a Trento. La rappresentativa italiana si fa onore grazie a Valentina Zuco, Matteo Bertani e Giacomo Basso.