5 giugno, Milano – Il prossimo weekend avrebbe dovuto celebrarsi a Bormio una grande festa del ciclismo e della montagna, in corrispondenza dello svolgimento della Granfondo Stelvio Santini di domenica 7 giugno. Purtroppo l’emergenza COVID-19 ha costretto gli organizzatori a rinviare l’appuntamento al 6 giugno 2021. Ciò nonostante, chi volesse comunque scalare il Passo dello Stelvio dal versante di Bormio, nella domenica in cui era programmata la manifestazione (giornata in cui le attuali previsioni meteo per il Centro Nord Italia non sono particolarmente favorevoli per una pedalata outdoor), potrà farlo partecipando alla Granfondo Stelvio Santini Virtuale.
Sarà sufficiente collegare il proprio smart trainer alla piattaforma virtuale Rouvy (https://my.rouvy.com/en) e fare l’intera salita in un qualsiasi momento della giornata, scegliendo l’orario che più gradisce.
Per chi volesse partecipare con velleità agonistiche, i 3 partecipanti che avranno fatto registrare i tempi migliori riceveranno un premio. E’ anche previsto un sorteggio tra tutti i partecipanti per assegnare i premi messi a disposizione degli sponsor della manifestazione.
Le donne che avranno il piacere di partecipare aderiranno automaticamente all’iniziativa Ride like a Mummy, alla quale la Granfondo Stelvio Santini devolverà 1 euro per ogni partecipante di sesso femminile. Ride like a Mummy offre sostegno ostetricio, ginecologico e psicologico a tutte le donne che stanno vivendo una gravidanza difficile o che hanno avuto un parto complicato e a tutte le mamme che hanno i propri bambini in terapia intensiva.
Per tutti gli iscritti alla newsletter Granfondo Stelvio Santini, il primo mese di abbonamento alla piattaforma Rouvy è gratuito. Per ottenere il proprio voucher, si può utilizzare questo link.
La Granfondo Stelvio Santini Virtuale non è solo una sfida ad una salita mitica e a se stessi, ma anche la possibilità di pedalare a fianco di atleti professionisti, legati al marchio Santini, seppur dalla propria abitazione, partecipando alle due Live Race programmate.
Alle ore 11:00 si collegheranno per prendere il via alla manifestazione:
– Vincenzo Nibali (ITA) – Trek-Segafredo team
– Elisa Longo Borghini (ITA) – Trek-Segafredo team
– Christine Majerus (LUX) – Boels-Dolmans team
– Giulio Molinari (ITA) – Ironman Pro Triathlete
– Kyle Buckingham – (RSA) – Ironman Pro Triathlete
– Ruby Isaac (UK) – Influencer
Alle ore 20:00 invece pedaleranno:
– Kiel Rejinen (USA) – Trek-Segafredo team
– Karol Ann Kanuel (CAN) – Boels-Dolmans team
– Mirinda Carfrae (AUS) – Ironman Pro Triathlete