14 aprile 2019, Milano – La giornata di sabato 13 aprile è stato un momento di festa, convivialità e coesione per il Team De Rosa Santini, che si è ritrovato presso il truck De Rosa al Parco delle Cascine di Firenze per rinsaldare il legame tra la formazione granfondo e la storica azienda produttrice di biciclette di Cusano Milanino, title sponsor della Granfondo De Rosa Firenze. Cristiano e Danilo De Rosa hanno voluto ringraziare personalmente ognuno dei ventotto atleti del team iscritti: Gianandrea Azario, Matteo Bertani, Emanuele Biagini, Christian Biasibetti, Andrea Gianni Borghesan, Davide Bosco, Paolo Brevi, Paolo Caberlotto, Elena Caffagni, Andrea Capelli, Andrea Capoferri, Olga Cappiello, Andrea e Antonio Carioni, Stefano Cavalca, Alfredo Colombo, Sergio Coppola, Bernardo Cortese, Sergio Luciano Fabbri, Andrea Landi, Richard Lovelock, Davide Menegozzo, Germano Montorsi, Daniele Walter Poggi, Annalisa Prato, Deborah Rosa, Paolo Vecchiotti e Paolo Zanuto.
Domenica 14 aprile la settima edizione della Granfondo De Rosa Firenze è stata però caratterizzata dalla pioggia e dalle rigide temperature che hanno accolto i partecipanti dell’evento fin da pochi minuti prima del via. Il rigore del clima ha costretto molti degli atleti del team al ritiro, tuttavia Deborah Rosa è riuscita a conquistare la piazza d’onore sul percorso mediofondo, alle spalle di Jessica Leonardi (Team Biemme Garda Sport) e precedendo Annalisa Fontanelli (Ciclosport Poggibonsi). In ambito maschile un plauso va alla generosità dimostrata in corsa da Andrea Capoferri, Andrea Landie Davide Menegozzo.
A Novi Ligure (Al) la Granfondo Dolci Terre di Novi ha invece aperto ufficialmente la Coppa Piemonte 2019. Tra gli uomini Mattia Magnaldi è arrivato a disputare la volata che ha assegnato la vittoria sul percorso granfondo, concludendo al decimo posto. Bene anche Fulvio Magnaldi, ventesimo assoluto e primo di categoria. In campo femminile, la mediofondo ha visto il quinto posto assoluto di Valentina Zuco, l’ottavo di Pamela Valentino e il dodicesimo di Virgina Pravato. I piazzamenti ottenuti sono valsi alla Pravato la vittoria e alla Valentino il secondo posto nelle rispettive categorie.
Sabato 6 aprile Elena Caffagni ha ottenuto la vittoria nel “Piccolo Fiandre”
a San Giorgio in Salici (Vr).
Foto: Deborah Rosa, seconda a Firenze
Piazza d’onore per Deborah Rosa alla GF De Rosa Firenze
Sotto la pioggia la veneta del Team De Rosa Santini conquista il secondo posto sul tracciato mediofondo della prova fiorentina. Gara caratterizzata dal maltempo, molti atleti costretti al ritiro. Alla GF Dolci Terre di Novi bene Zuco, Valentino e Pravato in campo femminile, Magnaldi tra gli uomini.