8 ottobre 2021, Milano – Ancora una medaglia per Laura Šimenc: giovedì 7 ottobre la trentunenne del Team De Rosa Santini ha conquistato l’oro nel team relay di Istočno Novo Sarajevo, evento a squadre svoltosi nel corso dei campionati del mondo UCI granfondo che si stanno svolgendo in Bosnia ed Erzegovina.
La gara si è svolta sotto la pioggia, sul circuito cittadino lungo 2 km. La Šimenc ha fatto parte del quartetto della nazionale slovena, insieme a Matej Lovse, Dean Bratus and Andrej Zavbi.
La Germania ha subito preso il comando, ma è stata raggiunta dagli inseguitori. Nel secondo giro la Slovenia era ben presente nella testa della gara, ed è stato nel corso del terzo giro che è riuscita a prendere il largo sulle squadre avversarie, imponendosi poi per distacco. La seconda piazza è andata al Canada, mentre il terzo posto è stato appannaggio della Repubblica Ceca.
Foto: Laura Šimenc e la nazionale slovena sul gradino più alto del podio nel team relay
Oro per la Šimenc nel team relay a Sarajevo
L'atleta del Team De Rosa Santini conquista, insieme ai compagni di squadra della nazionale slovena, il gradino più alto del podio nell'evento riservato ai team, in occasione dei campionati del mondo UCI granfondo che si stanno svolgendo in Bosnia ed Erzegovina.