10 giugno 2024, Milano – Sono arrivate, nel giro di pochi giorni, ancora una medaglia d’oro ed una d’argento nei Campionati Italiani per il Team De Rosa Santini.
Domenica 9 giugno si è disputata la prova femminile per la specialità strada a Cortoghiana, frazione del comune di Carbonia (Su). In gara nella competizione tricolore, per la compagine lombarda, sia Olga Cappiello che Valentina Zuco.
Le due rappresentanti del Team De Rosa Santini hanno dato battaglia sul campo di gara fino alla fine, con la Cappiello che ha spuntato un buon terzo posto assoluto e la Zuco il settimo. I risultati sono valsi alla Cappiello il titolo italiano nella fascia W7, mentre alla Zuco l’argento nella fascia W4.
Nella stessa giornata Matteo Bertani ha ottenuto il sesto posto assoluto ed il secondo di categoria nella Trofeo Mariana Luigi a Delebio (So).
Sabato 8 giugno Giacomo Basso ha ottenuto il terzo posto assoluto nel GP di Borghetto a Borghetto Lodigiano (lLo), mentre Yuri Droz ha spuntato la quinta piazza nella propria fascia di appartenenza a Bollengo (To), ne “La Serra Bollengo – Broglina”. Nella stessa prova piemontese, medesimo risultato di categoria anche per Gian Marco Guglimino. Guglielmino, il 9 giugno, ha poi ottenuto anche il sesto posto nella Mediofondo Agliè, prova ibrida nell’omonimo comune della provincia torinese.
Mercoledì 5 giugno invece nell’ultima frazione del venticinquesimo Giro delle Miniere Olga Cappiello ha spuntato la terza piazza assoluta della gara femminile, ottenendo il primato di categoria. Sesta piazza assoluta e seconda di categoria per Valentina Zuco.
Foto copertina: Olga Cappiello con la maglia tricolore a Cortoghiana