28 luglio 2019, Milano – Olga Cappiello ha firmato il diciannovesimo successo stagionale del Team De Rosa Santini nell’ambiente fondistico, aggiudicandosi la vittoria sul tracciato mediofondo della GF Internazionale Torino.
Ha così vinto sulle strade di casa, la melfitana in maglia iridata, che ormai da anni abita nel capoluogo piemontese che ha ospitato l’evento, imponendosi per distacco sulle avversarie: non appena imboccata la salita di Pino Torinese, la Cappiello ha forzato il passo prendendo il comando in solitaria della prova femminile, mantenendo e incrementando poi il vantaggio nella restante parte del tracciato.
Il traguardo, posto a pochi metri dall’imponente Basilica di Superga, ha visto così la portacolori del Team De Rosa Santini primeggiare con 10’27” su Roberta Bussone (Ristorocycles Team), seconda, e 13’46” su Federica Ferrari (Team Nordovest).
Per il reparto femminile della formazione lombarda si sono distinte anche Valentina Zuco, quinta, ed Elena Caffagni, undicesima.
I piazzamenti ottenuti sono valsi alla Cappiello e alla Zuco la vittoria nelle rispettive categorie.
Venerdì 26 luglio sempre a Torino, nel Parco del Valentino, si è svolta la cronometro di 12 km che ha visto imporsi Virginia Pravato con il tempo di 19’33”. L’atleta in divisa azzurro-blu-arancio ha così distanziato di 55″ la seconda classificata, Sabrina Gelain (Team Nordovest), e di 3’09” la terza, Tamara Carfì.
Foto: Olga Cappiello
Olga Cappiello vince a Torino!
La campionessa iridata, melfitana d'origine ma torinese d'adozione, si impone nella mediofondo della GF Internazionale Torino. Bene anche Valentina Zuco ed Elena Caffagni nella prova di fondo. Virginia Pravato vince a cronometro.