11 maggio 2018, Milano – La salita ha messo in evidenza, ancora una volta, le ottime doti degli atleti del Team De Rosa Santini: giovedì 10 maggio si è tenuta la Cronoscalata di Lemma, nell’omonima località cuneese, ormai consueto appuntamento per i grimpeur della “Provincia Granda”, dove gli alfieri della compagine lombarda hanno conquistato la vittoria assoluta sia in campo femminile che in quello maschile.
La prova prevedeva l’ascesa cronometrata lungo i 6,5 km che conducono a Lemma, con un dislivello da superare di 430 m, per una pendenza media del 6,6%.
Tra le donne a portare i colori del Team De Rosa Santini sul gradino più alto del podio ci ha pensato Chiara Musso, realizzando il tempo di 21’54”. La seconda piazza femminile è andata ad Elisa Parracone (GS Passatore), che al rilevamento del traguardo è transitata con 2″ di ritardo rispetto alla Musso. Il podio è stato completato da Federica Morano (GS Passatore), terza a 30″ dalla Musso.
Tra gli uomini Mattia Magnaldi ha fermato il cronometro sul tempo di 17′ 12″, precedendo di 3″ Stefano Prandi (Bicistore) e di 34″ Lorenzo Alladio (Sed Virtute). Fulvio Magnaldi, con il tempo di 18’18”, si è attestato in quinta posizione, ottenendo il primo posto nella propria categoria.
Foto: Chiara Musso