29 giugno 2016, Milano – Non si poteva certo chiedere di meglio: uno scenario spettacolare, una giornata climaticamente perfetta, un percorso duro e tecnico. Questo è quello che ha offerto la Granfondo La Mont Blanc ai 18 componenti del Team De Rosa Santini, che alle 9 in punto si sono schierati al via nel centro storico di Courmayeur.
I due percorsi, quello di granfondo, lungo 119 km con 3.000 m di dislivello, caratterizzato dall’ascesa al Colle San Carlo nel finale (10 km con una pendenza media del 9.8%) e quello di mediofondo, da 95 km e 2.150 m di dislivello, hanno messo a dura prova gli atleti del team, giunti al traguardo stanchi, ma felici di aver portato a termine una gara così impegnativa.
Pur avendo preso un turno di riposo, Francesco Porfilio rimane al comando della classifica maschile; il suo vantaggio si riduce però a 9 punti su Cesare Valentini, che ha invece tagliato il traguardo del percorso lungo a Courmayeur. Sempre al terzo posto Mirko Gonella, che con cuore e grinta ha concluso il percorso medio, nonostante una giornata di vera difficoltà.
Novità invece in campo femminile, dove Sabrina De Marchi, finisher del percorso lungo, supera al comando della classifica Ida Pagotto. Il vantaggio di Sabrina è risicatissimo, solo mezzo punto. Rimane al terzo posto Michela Chiesa.
Domenica prossima, 3 luglio, il Team De Rosa Santini non mancherà ad uno degli eventi granfondistici più importanti della stagione, la Maratona dles Dolomites in Val Badia. Numerosi saranno gli atleti presenti, con l’intenzione di ben figurare sugli affascinanti ed impegnativi percorsi dolomitici.
classifica aggiornata 26 Luglio 2016
Classifica aggiornata al 26 Giugno 2016
Allegato 1 – elenco Squadra Corse 2016
Scarica il Calendario gare del Team De Rosa Santini 201
Scarica lo Scadenziario per iscrizioni e prenotazioni hotel del Team De Rosa Santini 201