23 giugno 2016, Milano – I timori per l’ennesima domenica bagnata erano molti, ma, per fortuna, domenica mattina a Bra, la pioggia non ha voluto fare la sua comparsa, lasciando ampio spazio ad un bel sole e permettendo così una serena partecipazione alla Granfondo Internazionale Bra Bra agli atleti del Team De Rosa Santini.
I due percorsi, quello di granfondo, lungo 152 km con 2.500 m di dislivello, e quello di mediofondo, da 110 km e 1.750 m di dislivello, hanno visto prendere il via 17 componenti del team, che hanno cercato di dare il proprio meglio.
Dopo questa prova, rimane al comando della classifica maschile Francesco Porfilio, che, grazie ad aver concluso il percorso medio insieme al compagno di squadra Mauro Villa, incrementa il suo vantaggio su Cesare Valentini, portandolo ora a 12 punti. Consolida il suo terzo posto Mirko Gonella, che riduce il suo gap dal secondo posto, che ora è di soli 2,5 punti.
La classifica femminile vede ancora in testa Ida Pagotto, finisher sul percorso medio, inseguita da Sabrina De Marchi, che, avendo portato a termine il percorso lungo, riduce il suo ritardo a 4,5 punti. Sempre ferma al terzo posto Michela Chiesa.
Domenica prossima, 26 giugno, il Team De Rosa Santini sarà impegnato su due fronti: a Courmayeur per La Mont Blanc, ultima prova del Circuito Coppa Piemonte, e a Padova, dove si svolgerà la Granfondo Città di Padova.
Classifica aggiornata al 23 Giugno 2016
Scarica il Regolamento di “Mettici il Cuore 2016”
Allegato 1 – elenco Squadra Corse 2016
Scarica il Calendario gare del Team De Rosa Santini 201
Scarica lo Scadenziario per iscrizioni e prenotazioni hotel del Team De Rosa Santini 201