19 luglio 2016, Milano – Giunta alla sua undicesima edizione, La Leggendaria Charly Gaul è ormai un appuntamento fisso per molti granfondisti, anche perché costituisce prova di qualificazione per i Campionati del Mondo per Cicloamatori UCI World Cycling Tour.
Il Team De Rosa Santini non ha ovviamente voluto mancare a questo importante appuntamento che mette a disposizione dei partecipanti due percorsi molto impegnativi. Il percorso granfondo è lungo 141 km con circa 4.000 m di dislivello ed è caratterizzato dalla scalata al Monte Bondone sui versanti di Viote e Vason, località nella quale è posto l’arrivo. Il versante di Vason caratterizza anche il percorso mediofondo, che è di soli 57 km, ma coi i suoi 2.000 m di dislivello è sicuramente tutt’altro che facile.
Tra i partecipanti del team a prendere il via dalla Piazza Duomo di Trento, Ida Pagotto, che taglia il traguardo di Vason, portando a termine il percorso più corto e, grazie ai due punti conquistati, torna al comando della classifica femminile, con un vantaggio di un punto e mezzo su Sabrina De Marchi, mentre Michela Chiesa rimane ferma al terzo posto.
Nessuna novità invece nella classifica maschile, con Francesco Porfilio sempre al comando davanti a Cesare Valentini. Al terzo posto Alfredo Bonfiglio, insidiato molto da vicino da Mirko Gonella ed Andrea Nebiolo. I tre sono racchiusi nello spazio di soli 4 punti.
Domenica prossima, 24 luglio, il Team De Rosa Santini sarà presente in forze al Sestriere, scherandosi al via della Marmotte Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, caratterizzata dalla lunghissima scalata al leggendario Colle delle Finestre, che presenta nella sua parte terminale 8 km di sterrato con pendenze sempre prossime al 10%.
Classifica Aggiornata al 19 Luglio 2016
Scarica il Regolamento di “Mettici il Cuore 2016”
Allegato 1 – elenco Squadra Corse 2016
Scarica il Calendario gare del Team De Rosa Santini 2016
Scarica lo Scadenziario per iscrizioni e prenotazioni hotel del Team De Rosa Santini 2016