15 giugno 2016, Milano – Il weekend del 12 giugno è stato caratterizzato nel Nord Italia da condizioni meteorologiche avverse, con una diffusa instabilità che ha portato a tratti piogge intense in tutte le località in cui erano previste manifestazioni inserite nel calendario di “Mettici il Cuore”.
A Voghera, quando mancavano solo due ore alla partenza della Vigneti d’Oltrepo Marathon, si è scatenato un vero e proprio diluvio, che stava scoraggiando gli atleti del Team De Rosa Santini pronti a prendere il via. Il provvidenziale spostamento di mezz’ora della partenza della gara, effettuato dagli organizzatori, ha invece permesso di sfruttare un rapido miglioramento delle condizioni meteo, tanto che ben ventidue atleti hanno preso il via alla gara, suddividendosi tra i due percorsi previsti.
Ancora una sfortunata partecipazione di Germano Montorsi, che alla Marcialonga Cycling Marathon è stato tamponato nelle fasi iniziali di gara, vedendosi così costretto al terzo ritiro stagionale.
Le posizioni di testa delle classifiche sono rimaste invariate, anche perché alcuni atleti hanno raggiunto il numero massimo di prove che sono tenute in considerazione. Per loro d’ora in poi si tratterà di fare solamente dei piccoli aggiustamenti del punteggio ad ora conseguito. Al comando della classifica maschile rimane così Francesco Porfilio, davanti a Cesare Valentini e a Mirko Gonella. Nella graduatoria femminile, rimane al primo posto Ida Pagotto, seguita da Sabrina De Marchi e Michela Chiesa.
Domenica prossima, 19 giugno, la maggior parte degli atleti del Team De Rosa Santini sarà al via della Granfondo Internazionale Bra-Bra.
Classifica aggiornata al 15 Giugno 2016
Scarica il Regolamento di “Mettici il Cuore 2016”
Allegato 1 – elenco Squadra Corse 2016
Scarica il Calendario gare del Team De Rosa Santini 201
Scarica lo Scadenziario per iscrizioni e prenotazioni hotel del Team De Rosa Santini 201