12 ottobre, Milano – L’immagine di Roma e dei Fori Imperiali invasi dalle biciclette alle prime luci dell’alba di domenica 9 ottobre 2016 è sicuramente una delle più suggestive dell’intera stagione granfondistica. Tra i tremila ciclisti pronti a prendere il via alla Granfondo Campagnolo Roma era presente anche una piccola rappresentanza del Team De Rosa Santini, che come di consueto si è fatta notare.
La stagione è stata lunga ed impegnativa e la lontananza di Roma dalle loro località di residenza ha però fatto sì che nessuno degli atleti che occupavano le prime posizioni della classifica di “Mettici il Cuore” si sia cimentato sullo spettacolare percorso di 122 km e 2.000 m di dislivello circa. Di conseguenza nulla è cambiato nelle graduatorie rispetto alla scorsa settimana.
Francesco Porfilio si aggiudica così il titolo di campione di “Mettici il Cuore”. Al secondo posto Cesare Valentini, mentre sul terzo gradino del podio sale Alfredo Bonfiglio. Francesco ha conquistato la vittoria, grazie ad aver interpretato al meglio lo spirito di questa classifica, partecipando alle granfondo in gruppo con altri compagni di squadra. Da sottolineare l’eccezionale costanza di Cesare, presente in ben 20 gare del calendario del team.
In campo femminile è Sabrina De Marchi la campionessa di “Mettici il Cuore”. Al secondo posto Ida Pagotto e al terzo Michela Chiesa, che, per diversi motivi, non hanno potuto prendere parte alle manifestazioni di fine stagione.
Sono stati 81 gli atleti dell’Open Team che hanno preso parte ad almeno una delle prove del calendario ufficiale e ben 25 di loro hanno preso parte ad almeno 5 granfondo. E’ la conferma della voglia di fare sport e di condividere l’attività sportiva con un gruppo di amici, che anima molti tesserati del Team De Rosa Santini.
Le premiazioni si svolgeranno domenica 6 novembre 2016, in occasione del pranzo sociale, che si terrà presso il ristorante Taverna Verde a Piverone, sul Lago di Viverone, in provincia di Torino. I premi saranno consegnati ai primi cinque della classifica maschile e di quella femminile, solamente se presenti, e, in caso di assenza, andranno a scalare sugli altri presenti.
Chi desidera partecipare al pranzo sociale può prenotare fin d’ora, inviando una mail a gianandrea.azario@teamderosasantini.it.
Scarica la classifica di “Mettici il Cuore 2016”
Scarica il Regolamento di “Mettici il Cuore 2016”
Allegato 1 – elenco Squadra Corse 2016/a>
Scarica il Calendario gare del Team De Rosa Santini 201
Scarica lo Scadenziario per iscrizioni e prenotazioni hotel del Team De Rosa Santini 201