19 maggio 2016, Milano – La bellissima giornata di sole che si è avuta nelle valli bergamasche domenica 15 maggio ha favorito la partecipazione di ben trentuno atleti del Team De Rosa Santini alla ventesima edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi.
Grazie ad aver portato a termine il duro percorso lungo da 162 chilometri e più di 3.000 metri di dislivello, Cesare Valentini, sfruttando anche la ormai lunga assenza dalle gare di Andrea Battistoni, è salito sul terzo gradino del podio ed ora insidia molto da vicino, con un distacco di soli due punti, il secondo posto di Mirko Gonella. Saldamente al comando rimane invece Francesco Porfilio.
Rimane invece inalterata la classifica femminile, dove i primi tre posti sono nell’ordine appannaggio di Ida Pagotto, Michela Chiesa e Sabrina De Marchi.
Il weekend del 21 e 22 maggio sarà caratterizzato dalla leggendaria Nove Colli di Cesenatico, la prima gara della stagione che supera i 200 km: una sfida alla quale non mancherà il Team De Rosa Santini, che si schiererà al via con un nutrito gruppo di atleti, pronti come al solito a dare il loro meglio. Un gruppo meno numeroso, ma anch’esso molto desideroso di fare bene, sarà presente alla GF Giro d’Italia a Cividale del Friuli, dove si percorrerà quasi integralmente la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2016.
Il weekend del 5 giugno, giorno nel quale avrà luogo la Granfondo Stelvio Santini, segnerà un momento importante per “Mettici il Cuore” con il primo traguardo volante, a seguito del quale saranno premiati coloro che si troveranno al primo posto della graduatoria maschile e di quella femminile.
Classifica aggiornata al 19 Maggio 2016
Scarica il Regolamento di “Mettici il Cuore 2016”
Allegato 1 – elenco Squadra Corse 2016
Scarica il Calendario gare del Team De Rosa Santini 201
Scarica lo Scadenziario per iscrizioni e prenotazioni hotel del Team De Rosa Santini 201