16 giugno 2017, Milano – La fine del mese di maggio, con il traguardo della Granfondo Giro della Valli Monregalesi, ha visto la conclusione della prima fase di Mettici il Cuore. Ad aggiudicarsi il titolo di campione di primavera è stato Germano Montorsi, al comando a partire dalla seconda gara in calendario, la Granfondo Alassio, con un vantaggio piuttosto consistente sugli immediati inseguitori. Ad accompagnare l’atleta emiliano su podio ecco Stefano Tarabini, al secondo posto, e Matteo Bertani al terzo.
Montorsi si aggiudica così del materiale tecnico che gli verrà consegnato in occasione del pranzo sociale di fine stagione.
Il mese di giugno porta aria di rinnovamento, con l’aggiornamento del coefficiente BMI, e le novità non si fanno aspettare neanche nella classifica generale. L’undici giugno si è infatti disputata la Granfondo Stelvio Santini, che assegnava punteggio triplo ai finisher.
Stefano Tarabini ha approfittato dell’assenza di Montorsi per sferrare il suo attacco, portando a termine il percorso lungo, sopravanzando così l’atleta modenese di mezzo punto. Novità anche al terzo posto, ora appannaggio di Andrea Battistoni, che, concludendo il percorso medio, sopravanza di 5 punti Matteo Bertani.
La classifica inizia così a delinearsi, con una serrata battaglia tra il primo ed il secondo classificato-
In campo femminile l’unica atleta iscritta al campionato interno, Stefania Zardin, è ovviamente al comando della speciale classifica dedicata.
Il prossimo appuntamento con Mettici il Cuore è fissato a Courmayeur per la Mont Blanc, la granfondo sul tetto d’Europa.
Classifica aggiornata al 16 Giugno
Questo il regolamento completo.