5 aprile 2017, Milano – Sono ormai passate sette settimane dall’inizio della stagione 2017 delle granfondo ed è giunta l’ora di vedere l’andamento di Mettici il Cuore, il campionato dedicato ai tesserati del Team De Rosa Santini.
Nonostante una caduta in allenamento, che gli ha imposto qualche giorno di stop, Germano Montorsi prende nettamente il comando della classifica, grazie alla partecipazione alle prove di Andora, La Spezia e Novi Ligure. Al suo inseguimento il vincitore della scorsa edizione, Francesco Porfilio, che ha un ritardo di quasi otto punti, pur avendo preso parte a cinque delle sei prove in calendario. Al terzo posto Stefano Tarabini, fermo dopo la partecipazione alla Granfondo Alassio, insidiato da vicino da altri cinque atleti, racchiusi nello spazio di soli tre punti.
Nella classifica femminile al momento c’è un’unica atleta del Team che si è iscritta al campionato interno, Stefania Zardin, che ovviamente risulta al comando della classifica dedicata.
Chi desidera ancora iscriversi a Mettici il Cuore, può ovviamente farlo, segnalando il suo nome ed i suoi dati (altezza e peso per il calcolo del coefficiente BMI) a gianandrea.azario@teamderosasantini.it. A costoro verranno attribuiti i punti in classifica solamente a seguito della loro adesione. Considerando il numero di gare ancora da disputare ed il fatto che sono tenuti validi i migliori dieci punteggi, c’è ancora tutto il tempo per rientrare nelle prime posizioni della classifica.
Ora un paio di domeniche di pausa, in occasione della Santa Pasqua, per ricominciare il 23 aprile con la Granfondo Firenze De Rosa, la prima manifestazione che porta il nome di uno dei due title sponsor del team.
Classifiche Aggiornate al 5 Aprile 2017
Questo il regolamento completo.