8 settembre 2017, Milano – Una bella giornata di fine estate ha accolto domenica 3 settembre i partecipanti alla Granfondo Internazionale Torino, con la quale è partita l’ultima fase della stagione delle granfondo amatoriali. Sono stati 22 gli atleti del Team De Rosa Santini che si sono schierati alla partenza alle prime luci dell’alba, a testimonianza che, anche durante le vacanze estive, la passione per la bicicletta e la voglia di pedalare non è mai mancata.
Tra gli uomini nero-arancio-blu al via Stefano Tarabini, che ha portato a termine il percorso lungo con un ottima prestazione. Grazie ai punti così acquisiti, Stefano torna in testa alla classifica del campionato interno. Da notare che, nel precedente aggiornamento, non gli erano stati attribuiti i punti relativi alla sua partecipazione alla Leggendaria Charly Gaul, cosicché ora il suo vantaggio è di 4,5 punti su Germano Montorsi. A 1,5 punti di distacco da Montorsi ecco Matteo Bertani, che ha portato a termine il percorso lungo della granfondo piemontese.
Tutto però è ancora in gioco, anche perché il numero massimo di prove che sarà tenuto in considerazione nella classifica finale è dieci ed alcuni degli atleti che occupano le prime posizioni hanno già disputato molte gare.
Dal momento che la Granfondo delle 5 Terre e del Tigullio è stata annullata, nel calendario ufficiale è stata inserita la Granfondo Milano, che si disputerà domenica 17 settembre.
Il prossimo appuntamento con Mettici il Cuore è per domenica 10 settembre a Casella (GE), dove si disputerà la seconda edizione della Granfondo dell’Appennino.
Classifica aggiornata al 7 Settembre 2017
Questo il regolamento completo.