25 agosto 2017, Milano – Le vacanze ormai volgono al termine ed il calendario nazionale delle granfondo, che nel mese di agosto è piuttosto scarno, offre ancora parecchie occasioni di sfida e divertimento. Gli atleti del Team De Rosa Santini saranno presenti, ben numerosi e desiderosi di farsi notare, nelle manifestazioni che si svolgeranno a settembre e ottobre. Riparte così anche Mettici il Cuore, il campionato interno della squadra nero-arancio-blu, in cui regna l’incertezza su chi sarà il vincitore.
La prima parte della stagione si è infatti conclusa a luglio, quando Germano Montorsi, grazie alla partecipazione alla Maratona dles Dolomites, ha sopravanzato in classifica Stefano Tarabini, il leader di giugno. Germano è ora al comando con un punto e mezzo di vantaggio. Al loro inseguimento Matteo Bertani, che ha partecipato a ben tre gare a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, e ora tallona Tarabini con un distacco di soli tre punti. Al quarto posto, staccato a sua volta di tre punti da Bertani, ecco Andrea Battistoni, che potrebbe ancora ambire al primato in classifica.
Stefania Zardin, unica concorrente femminile di Mettici il Cuore, è ovviamente al comando della speciale classifica dedicata.
L’inizio del mese settembre prevede anche l’aggiornamento del coefficiente BMI. I concorrenti sono quindi invitati a comunicare eventuali variazioni di peso all’indirizzo mail gianandrea.azario@teamderosasantini.it entro il giorno 31 agosto.
Appuntamento quindi a domenica 3 settembre, al Parco del Valentino, per la partenza della Granfondo Internazionale Torino.
Classifica aggiornata al 25 Agosto
Questo il regolamento completo.