18 agosto 2016, Milano – Gli atleti del Team De Rosa Santini continuano ad essere impegnati nelle manifestazioni agostane, ottenendo sempre ottimi risultati e consolidando il prestigio della formazione nero-arancio-blu.
Mercoledì 17 agosto si è svolto a San Francesco al Campo (To) il GP dell’Assunta, classico appuntamento dell’estate piemontese. La prova si è svolta sul consueto circuito vallonato, da ripetere più volte. In campo femminile si è imposta Olga Cappiello, molto attiva in gruppo fin dalle prime battute e sempre pronta a movimentare la corsa. Tra gli uomini Fulvio Magnaldi, in virtù del decimo posto assoluto, si è aggiudicato la vittoria nella propria categoria di apparteneza.
Martedì 16 agosto Sabrina De Marchi ha invece iniziato il proprio viaggio sul tracciato della 1001 Miglia Italia, la più lunga randonnée europea con oltre 1600 km da percorrere. La partenza è avvenuta da Nerviano (Mi), con i partecipanti che hanno solcato la Pianura Padana seguendo il corso del fiume Po, per inoltrarsi poi sulla dorsale appenninica, raggiungendo la zona dei laghi Trasimeno, Corbara e Bolsena. La De Marchi ha raggiunto Bolsena, giro di boa della manifestazione, alle ore 14.00 di oggi, giovedì 18 agosto. Il ritorno verso Nerviano prevede l’attraversamento delle terre del Senese e del Chianti, della Lucchesia e del il Parco delle Cinque Terre, fino a costeggiare il Mar Ligure, per concludersi tra le colline dell’Oltrepò e la pianura che fiancheggia le risaie e i navigli, lungo le storiche vie d’acqua lombarde.