22 agosto 2016, Milano – Sono ancora le donne le protagoniste della fantastica stagione del Team De Rosa Santini: Olga Cappiello e Sabrina De Marchi hanno infatti ottenuto due ottimi risultati che impreziosiscono l’annata della formazione ciclistica nero-arancio-blu.
Lunedì 22 agosto la Cappiello si è imposta nella cronometro di Vascagliana, frazione di San Damiano d’Asti (At), primeggiando in campo femminile sul percorso da 13 km e sottolineando le proprie doti di passista.
Sabato 20 agosto invece Sabrina De Marchi ha portato a termine la 1001 Miglia, arrivando a Nerviano (Mi) dopo 92 ore e 47 minuti, concludendo il tracciato di oltre 1600 km che ha attraversato l’Italia dalla Pianura Padana fino all’Alto Tevere, per poi rientrare verso il milanese sfiorando il Mar Ligure. Prima tra le donne dell’evento, la De Marchi ha dimostrato di non avere uguali sulle lunghissime distanze.
Domenica 21 agosto il reparto maschile è stato invece impegnato nella cicloscalata valdostana da Gressan a Pila: Yuri Droz ha ottenuto l’ottavo posto assoluto, che gli è valso la piazza d’onore di categoria, Roberto Napolitano si è classificato nono assoluto e primo di categoria, Gianandrea Azario dodicesimo assoluto e terzo nella propria fascia di appartenenza.