14 ottobre 2016, Milano – Ogni re ha la propria regina: è questo il legame, nobile e lineare, che ha unito il telaio De Rosa King XS alla squadra più vincente nel mondo delle granfondo degli ultimi due anni, il Team De Rosa Santini. Il prodotto più leggero, in fibra di carbonio, del brand di Cusano Milanino, ha infatti accompagnato la formazione nero-arancio-blu in ben 45 dei suoi successi nell’ambito fondistico.
King XS è oggi l’evoluzione del primo telaio in fibra di carbonio realizzato da De Rosa, nato all’inizio degli anni 2000 e sviluppato nel tempo con l’esperienza diretta ai più alti livelli agonistici. Leggero e maneggevole, riesce a combinare nel migliore dei modi comfort e prestazioni, incontrando l’esigenza dei granfondisti di un prodotto di ottima reattività, ma adatto alle più lunghe percorrenze.
Scattante in salita, di facile guida in discesa, equipaggiato con freni direct mount che consentono una frenata potente e precisa, King XS si adatta perfettamente alle rampe più arcigne e alle curve più tecniche, risultando sempre equilibrato così come appare nel suo aspetto esteriore, pulito ed essenziale.
Disponibile in 8 taglie diverse, King XS sarà a breve personalizzabile anche con una geometria custom secondo le esigenze del suo utilizzatore, nell’ambito del progetto Black Label che da anni contraddistingue De Rosa nella realizzazione di telai su misura, in base alle necessità del cliente.
Nel corso delle prossime settimane verrà presentata anche la grafica dedicata al Team De Rosa Santini 2017.