15 settembre 2019, Milano – Il Team De Rosa Santini è salito ancora sul podio assoluto di una granfondo grazie al proprio reparto femminile, domenica 15 settembre: a Casella (Ge) sono state infatti Annalisa Prato e Anna Zita Maria Stricker ad ottenere la seconda e la terza piazza nella Granfondo dell’Appennino.
La prova ligure, che sconfinava però in Piemonte, ha visto le due portacolori della formazione lombarda procedere appaiate per buona parte della gara, inseguendo la fuggitiva Jessica Leonardi (Team Biemme Garda Sport) che è risultata però imprendibile. Nel finale è stata la Prato ad avvantaggiarsi per andare ad ottenere il secondo posto, mentre la Stricker ha conquistato il terzo gradino del podio. Nella top ten femminile anche Valentina Zuco, nona.
In campo maschile buone prestazioni per Mattia e Fulvio Magnaldi che hanno ottenuto rispettivamente l’undicesimo e il trentasettesimo tempo assoluto, conquistando così il terzo e il secondo posto di categoria.
Il 14 settembre Davide Busuito si è aggiudicato l’ottavo GP Chialva Menta a Pancalieri (To).
L’8 settembre si è tenuta invece a Madonna di Campiglio (Tn) la Top Dolomites Granfondo. La prova trentina è stata caratterizzata dal maltempo, che ha costretto la direzione di corsa a far disputare la gara sul percorso ridotto di 95 km. La Prato si è aggiudicata il terzo posto, dietro alla vincitrice Leonardi e ad Astrid Schartmueller (GS Alpilatte Pneumatici Zanè), seconda.
Il 7 settembre Yuri Droz si è distinto nell’ottava prova del Controgiro 2019 di Agrate Conturbia (No) con il quattordicesimo posto assoluto e il terzo di categoria.
Foto: Prato e Stricker a podio nella Granfondo dell’Appennino