24 marzo 2024, Milano – Il Team De Rosa Santini è ancora sul podio grazie al secondo posto conquistato da Giulia Portaluri, domenica 24 marzo, alla Granfondo Valtidone.
L’atleta torinese si è aggiudicata la medaglia d’argento nella prova emiliana, con partenza ed arrivo a Pianello Val Tidone (Pc), al termine del percorso da 116 km e 2000 m di dislivello, lungo il quale le atlete si sono sgranate salita dopo salita. A primeggiare è stata Roberta Bussone (Rodman Team), seguita dalla portacolori azzurra, mentre il terzo posto è andato a Valeria Zecchettin (UC Induno Olona Raffaele Bruno – Luigi Ganna). Per il Team De Rosa Santini bene anche Isabella Puleo, ventiduesima assoluta.
Sul percorso da 87 km e 1500 m di dislivello della prova piacentina, Olga Cappiello ha battagliato per il podio, sfiorando il terzo posto in volata. Sua la quarta piazza assoluta, che le è valsa il primato di categoria.
In campo maschile buone prove sul percorso breve di Giacomo Basso, venticinquesimo, e Matteo Bertani, trentanovesimo e secondo di categoria.
Presenti all’evento anche Stefano Vacca, Gian Marco Guglielmino, Paolo Caberlotto, Marco Palmiro Riva, Mirko Gonella, Francesco Porfilio, Niccolò Vacchina, Fabio Bevilacqua e Paolo Saini.
Sabato 23 marzo Bertani ha partecipato anche al GP di Primavera a Casanova (To), piazzandosi al quattrodicesimo posto assoluto ed al terzo di categoria.
Foto: Giulia Portaluri, seconda a Pianello Val Tidone (Pc)