19 aprile 2018, Milano – Si è svolta domenica 15 aprile 2018 la diciassettesima edizione del Triathlon Città di Torino, prova sulla distanza sprint e valida per il campionato regionale. La manifestazione si è tenuta presso il Complesso Sportivo Comunale Galileo Ferraris, dove la vasca olimpica dell’Aquatica ha ospitato la frazione natatoria di 750 m. Il seguente tratto ciclistico di 20 km è stato ricavato da un circuito cittadino, mentre la frazione podistica conclusiva di 5 km ha avuto come teatro l’adiacente Piazza d’Armi nel Parco Cavalieri di Vittorio Veneto.
Nella gara torinese si è messo ancora in evidenza Franco Disanto, che oltre ad essere atleta del Team Disanto Coaching Santini ne è il responsabile tecnico, facendo suo il terzo gradino del podio della categoria M4, lasciandosi alle spalle avversari di tutto rilievo. Buoni risultati anche per gli altri atleti del sodalizio lombardo: hanno sfiorato il podio, nelle rispettive fasce di appartenenza, Alessandro Disanto, quarto tra gli S2, e Stefania Zardin, quarta nella fascia M2. Bene anche Mario Marcheselli, ottavo tra gli M3, e Davide Mangherini, ventiquattresimo tra gli M2.
Sempre il 15 aprile Giulio Diazzi ha partecipato al Duathlon Sprint Città di Imola, nell’omonima località emiliana, classificandosi al settimo posto nella fascia S2.
Il prossimo appuntamento agonistico per il Team Disanto Coaching Santini è fissato per domenica 29 aprile, con il Triathlon Sprint Città di Andora, in terra ligure.
Foto: Franco Disanto taglia il traguardo del Triathlon Città di Torino