11 ottobre, Milano – Quando si parla di nutrizione ed integrazione sportiva è difficile non pensare immediatamente ad Enervit. Infatti fin dal 1976, l’azienda lombarda, il cui nome nasce dal connubio delle parole Energia e Vita, è al fianco degli sportivi, avendo capito l’importanza dell’alimentazione nella prestazione sportiva, che invece in quegli anni era considerata indifferente.
Da quel momento, grazie alla creazione di una equipe dedicata alla ricerca scientifica, con l’obiettivo di promuovere l’alimentazione e l’integrazione sportiva scientificamente corretta, proponendo soluzioni nutrizionali e di integrazione ideali non solo per chi fa sport, ma soprattutto per chi è attento al proprio benessere e vuole essere in forma, Enervit è stata preziosa collaboratrice di molti sportivi di successo, contribuendo ai loro più significativi risultati.
Il record dell’ora di Francesco Moser nel 1984, alcune storiche scalate di Reinhold Messner, le medaglie olimpiche di Alberto Tomba nel 1992, le vittorie mondiali e olimpiche di Alex Zanardi sono alcune delle più evidenti testimonianze della capacità dell’azienda di supportare atleti di altissimo livello in differenti discipline, che richiedono differenti strategie nutrizionali. I successi poi non si contano non solo in campo individuale, ma anche negli sport di squadra, in campo calcistico con la Juventus ed il Milan, nel basket con la Virtus Segafredo Bologna e nel volley con l’AS Volley Lube. Nel mondo del ciclismo Enervit è attualmente sponsor della Nazionale Italiana e dell’UAE Team Emirates di Tadej Pogacar.
La mission di Enervit non è solo quella di affiancare i campioni che fanno dello sport una professione: l’azienda vuole esere vicina a chi ama lo sport e ne fa la propria passione, aiutando tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita, promuovendo la cultura della nutrizione positiva, il valore di una costante attività fisica, l’impegno verso comportamenti responsabili e sostenibili in ambito sociale e ambientale. Di qui il titolo di Positive Nutrition Company. Enervit è anche sponsor di due delle granfondo italiane più prestigiose: la Nove Colli e la Maratona dles Dolomites.
Il Team De Rosa Santini è quindi onorato di annunciare la collaborazione con questa azienda storica e soprattutto all’avanguardia in un settore così importante e poter disporre della sua grande esperienza.
A partire dalla data odierna, i tesserati del team potranno quindi ordinare sul sito https://www.enervit.com/it/tutti-i-prodotti.html, utilizzando un codice promozionale che permetterà loro di avere uno sconto dedicato.