1 maggio 2019, Milano – La nona vittoria stagionale del Team De Rosa Santini porta la firma di Deborah Rosa che, mercoledì 1 maggio, si è imposta sul tracciato mediofondo della GF Luca Avesani a Verona.
La manifestazione veneta, una classica del calendario nazionale, è partita dall’Arena di Verona, mentre il traguardo era posto al termine della salita delle Torricelle, già teatro dei mondiali di ciclismo del 2004.
La Rosa ha condotto gara di testa sul percorso da 85 km, ma a 5 km dal traguardo è stata raggiunta da Marisa Coato (Happy Bikers). La prova si è decisa proprio sull’erta finale, dove la portacolori del Team De Rosa Santini ha forzato il passo non appena iniziata la salita ed è andata a cogliere il suo primo successo stagionale con un margine di 19″ sulla Coato, che si è aggiudicata la piazza d’onore. Il podio è stato completato da Laura Cosentino (Swatt Club), distanziata di 8’49” dalla Rosa.
Quella ottenuta da Deborah Rosa è la 151 vittoria assoluta del Team De Rosa Santini nel corso della sua attività, dal 2015 ad oggi, e la ventunesima volta nel 2019 che la formazione blu-azzurro-arancio sale sul podio assoluto di una manifestazione di fondo.
Sfortunata invece la partecipazione all’evento veronese di Davide Menegozzo, costretto al ritiro per un problema meccanico quando occupava le prime dieci posizioni.
Sempre il giorno 1 maggio, Matteo Bertani si è classificato secondo nel Memorial Invernizzi a Terdobbiate (No). Seconda piazza anche per Paolo Caberlotto e Olga Cappiello al Trofeo Jean Jo Marquet a Trinità (Cn).
Foto: Deborah Rosa all’Arena di Verona
Deborah Rosa vince a Verona!
L'atleta del Team De Rosa Santini conquista il primato sul percorso mediofondo della GF Luca Avesani. La formazione lombarda sale per la ventunesima volta sul podio assoluto, in ambito fondistico, nella stagione 2019.