1 maggio 2018, Milano – Il Team De Rosa Santini è sempre in evidenza nel mondo delle granfondo, grazie soprattutto ai risultati del suo reparto femminile. Anche martedì 1 maggio la formazione nero-arancio-blu ha ottenuto un piazzamento sul podio assoluto di una manifestazione di rilievo nazionale, la Granfondo Luca Avesani, svoltasi a Verona, dove è stata Deborah Rosa ad aggiudicarsi la piazza d’onore sul tracciato mediofondo.
La gara ha visto Serena Gazzini (Team Lapierre Trentino Alè) distanziare le rivali sulle asperità del tracciato veronese, la Rosa si è attestata in seconda posizione e ha difeso il piazzamento dal ritorno di Laura Tollin (Sant Luis Zen), che ha chiuso il podio andando ad occuparne il terzo gradino.
Tra gli uomini ha ben figurato Davide Menegozzo, impegnato anch’egli sul tracciato da 86 km, in cui si è classificato al ventiduesimo posto.
Sempre il 1 maggio Olga Cappiello ha conquistato la vittoria nella quarta edizione del Memorial Giorgio Grandis, svoltosi a Piobesi Torinese (To) sul circuito cittadino da ripetersi per sette volte, per un totale di 75,4 km. Nella medesima prova molto bene, in campo maschile, Paolo Caberlotto, che si è aggiudicato il terzo posto.
Foto: Deborah Rosa in azione