2 marzo 2020, Milano – E’ il frutto dell’esperienza, della passione e dello stretto legame con il mondo delle competizioni di altissimo livello: è Protos, il telaio ai vertici della gamma De Rosa, concepito proprio per le gare e tra i telai più ambiti dai corridori, ritenuto dagli atleti stessi tra i più aderenti alle loro caratteristiche.
Protos è il frutto di un’evoluzione lunga quindici anni, che unisce l’esperienza di De Rosa come casa costruttrice con le esigenze prestative delle corse. Il telaio è un mix di più tipi di fibre di carbonio a super alto modulo che lo rendono altamente performante, garantendo un’elevata reattività in abbinamento ad un peso molto contenuto. La forcella integrata, con sterzo da 1 1/4” e 1 1/8”, completa il telaio conferendo stabilità alla struttura un’eccezionale guidabilità del mezzo. Protos è disponibile sia nella versione disc che rim brake.
Protos fa parte della doatazione tecnica del Team De Rosa Santini fin dalla sua nascita, ed oggi è la scelta di Davide Busuito, campione europeo granfondo in carica, Olga Cappiello, ex campionessa iridata e tricolore per le granfondo, e Valentina Zuco, medaglia di bronzo ai mondiali granfondo 2019.
Scopri di più su Protos!
Foto: Davide Busuito con la sua Protos nella colorazione Team De Rosa Santini 2020
De Rosa Protos: il cuore pulsante delle competizioni
Telaio muscoloso e reattivo, frutto di un'evoluzione lunga quindici anni, sempre gradito dai corridori per le sue caratteristiche spiccatamente “racing”.