27 giugno 2016, Milano – Il palmares del Team De Rosa Santini si è arricchito di due nuovi preziosi allori, conquistati il 26 giugno da Gabriel Corredor Arango e da Camila Cortes nella GFNY Mexico City.
La coppia colombiana ha saputo portare i colori della formazione italiana sul gradino più alto del podio, sia nella prova maschile che in quella femminile della manifestazione messicana, tappa del GFNY World Championship, circuito internazionale di granfondo. La manifestazione si è svolta su due tracciati, uno da 130 e uno da 100 chilometri, con partenza da Città del Messico e arrivo rispettivamente ad Ajusco o a Xalatlaco. I due portacolori del Team De Rosa Santini sono stati impegnati nel tracciato più lungo dell’evento.
La prova maschile è stata un lungo assolo di Corredor, che si è prodotto in una fuga solitaria durata moltissimi chilometri, che gli ha consentito di ottenere la vittoria con nove minuti e sei secondi di vantaggio sul secondo classificato.
Anche la Cortes, nella prova femminile, ha fatto il vuoto dietro di sé, producendosi in una lunga cavalcata solitaria verso il successo, ottenuto con un margine di quindici minuti e quarantasei secondi sulla seconda. Per la Cortes la vittoria ottenuta è la terza consecuitva nel circuito, dopo le affermazioni nella GFNY Bogotà e nella Granfondo New York Campagnolo.