24 ottobre 2016, Milano – Una novità per la stagione 2017 del Team De Rosa Santini è rappresentata dalla partnership che vedrà la squadra granfondo legata al brand belga Lazer, attualmente distribuito in Italia da Santini Maglificio Sportivo, con gli atleti del team che indosseranno i caschi e gli occhiali del più antico produttore di caschi nel mondo.
La storia di Lazer nasce infatti nel 1919, quando Roger Lacroix inizia a produrre e conseguentemente a commercializzare prodotti per il settore motociclistico. Negli anni ’80 nasce il marchio Lazer e negli anni ’90 c’è l’approdo nell’ambiente del ciclismo.
Con la sicurezza sempre in primo piano, perché indossare il casco per un ciclista è ormai un’abitudine irrinunciabile, i prodotti Lazer sono stati testati e apprezzati nel tempo da campioni come Paolo Bettini, Miguel Martinez, Axel Merckx, Richard Virenque, Luc van Lierde, Tom Boonen, e Andy Greipel, e hanno accompagnato recentemente i team professionistici Lotto Soudal e Wiggle High5 nei loro successi.
Per gli atleti del Team De Rosa Santini saranno disponibili i caschi Z1 e Blade, nonché gli innovativi occhiali Magneto M1, che si agganciano al casco tramite un supporto a calamita, evitando così di indossare le usuali bacchette, oltre a tutti gli accessori che rendono più comoda la vita sportiva, come la fascia Life Beam per la rilevazione della frequenza cardiaca, inserita nella parte frontale del casco, la calotta Aeroshell per rendere un casco più aerodinamico o ripararsi dal freddo e dalla pioggia, o le pratiche luci a led da agganciare nella parte posteriore per la massima visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Il casco Z1 è sicuramente uno dei prodotti che riesce a garantire la massima protezione al ciclista, con un peso contenuto (solo 190g nella taglia S) e un comfort senza pari, ottenuto anche grazie al sistema di chiusura applicato sulla parte superiore del casco anziché sulla nuca. Più economico ma ugualmente piacevole da indossare, il Blade saprà corrispondere le esigenze di ogni cicloamatore. Gli occhiali Magneto M1, con lente fotocromatica, consentono un adattamento in ogni condizione di luce, e con il loro sistema di accoppiamento magnetico si integrano perfettamente con il casco, liberando il ciclista dall’ingombro delle astine laterali della montatura di ogni occhiale. Sono comunque disponibili le bacchette di ricambio, per chi volesse indossarli nel modo “tradizionale”.
Ovviamente i membri del Team De Rosa Santini potranno usufruire di una promozione che consentirà loro di avere i prodotti Lazer a un prezzo ridotto.