31 luglio 2016, Milano – Il mese di luglio del Team De Rosa Santini si è concluso ancora nel segno della vittoria, con gli atleti della formazione nero-arancio-blu capaci di conquistare tre nuovi successi assoluti.
Sabato 30 luglio si è svolta in provincia di Alessandria la “Cronoscalata da Girardengo a Coppi“, con partenza da Cassano Spinola e arrivo a Castellania, paese natale del “Campionissimo”. La prova contro il tempo è stata dominata da una incontenibile Olga Cappiello, specialista delle cronometro, seguita sul podio dalla compagna di squadra Erica Magnaldi, seconda assoluta e prima nella propria fascia di appartenenza. Tra gli uomini vittoria di categoria per Fulvio Magnaldi.
Sempre il 30 luglio lo stagista Dario Giovine, pochi giorni dopo il suo ingresso nel Team De Rosa Santini, ha saputo distinguersi immediatamente con una vittoria, trionfando nella cicloscalata Oulx-Vazon, in provincia di Torino.
Domenica 31 luglio Erica Magnaldi si è imposta nella quarta prova del campionato provinciale cuneese svoltasi a Roracco (Cn), dove anche Fulvio Magnaldi ha saputo nuovamente conquistare il primato nella propria categoria.
Roberto Terlizzi invece è stato impegnato nella Granfondo del Terminillo, con partenza e arrivo a Vazia (Ri). dove ha ottenuto un buon quindicesimo posto assoluto sul tracciato mediofondo, che gli è valso la piazza d’onore nella propria fascia. Sabrina De Marchi ha partecipato alla Mediofondo Suno-Quarna-Suno, nel novarese, ottenendo la seconda piazza nella graduatoria femminile.