28 marzo 2016, Milano – Con i prossimi appuntamenti granfondistici fissati al 3 aprile, nei giorni delle festività pasquali gli atleti del Team De Rosa Santini hanno partecipato ad alcune gare di interesse locale.
Lunedì 28 marzo si è svolta a Ceretti di Front (To), la prima tappa del Giro del Canavese: tra le donne è stata Olga Cappiello a imporsi, mentre Fulvio Magnaldi, ottenendo il terzo posto assoluto nella seconda partenza, si è aggiudicato la vittoria nella propria categoria. Podio sfiorato per Paolo Caberlotto nella propria fascia di appartenenza, con il quarto posto conseguenza della quindicesima piazza assoluta nella prima partenza.
Sabato 26 aprile invece una rappresentanza del Team De Rosa Santini ha partecipato alla prova finale del “Criterium d’Inverno” a Virle (To): Fulvio Magnaldi è risultato vittorioso nella propria categoria, mentre Lorenzina Rosset ha ottenuto il secondo posto nella graduatoria femminile. Sfortunato Yuri Droz, coinvolto in una caduta e costretto al ritiro, ma con l’incidente che fortunatamente non ha provocato danni al corridore valdostano.