28 marzo 2017, Milano – E’ giunto un altro successo da oltreoceano per il Team De Rosa Santini, grazie alla vittoria di Camila Cortes, domenica 26 marzo, nella GFNY Mexico City, manifestazione inserita all’interno del GFNY Championship, dove la colombiana in maglia nero-arancio-blu ha nuovamente sbaragliato la concorrenza, imponendosi per distacco.
La prova, svoltasi sul tracciato da 130 km e con oltre 2300 m di dislivello, ha visto la Cortes prendere il largo sulle rivali già nella prima parte di gara, per poi amministrare il vantaggio nella seconda parte fino al successo a braccia levate. Il podio è stato completato dalle messicane Gabriela Mijangos Diaz e Ximena Buonfil, rispettivamente seconda e terza.
In campo maschile i colori del Team De Rosa Santini sono stati difesi da Gabriel Corredor Arango, che ha sfiorato il podio giocandosi il terzo posto con Luis Pulido Naranjo. Il colombiano della compagine lombarda si è aggiudicato la quarta piazza, ottenendo tuttavia il primato nella propria fascia di appartenenza. I due contendenti del terzo gradino del podio sono stati preceduti di tre minuti dalla coppia Flavio De Luna ed Eduardo Corte, che hanno battagliato fino all’ultimo metro di gara per la vittoria, andata a De Luna.
Foto: Camila Cortes festeggia la vittoria nella GFNY Mexico City (ph Sportograf)