25 aprile 2021, Milano – La stagione granfondistica è ufficialmente ricominciata nel mese di marzo, ma solo nel mese di aprile si è visto un incremento partecipativo alle prove del settore. Seguendo questo andamento, anche il Team De Rosa Santini ha visto rinfoltire la partecipazione dei propri atleti agli eventi in calendario.
Domenica 18 aprile si è svolta la Granfondo Diano Marina, nell’omonima località della provincia imperiese: sul tracciato da 99,8 km e 1800 m di dislivello si sono distinti Matteo Bertani, diciottesimo assoluto e secondo di categoria, e Veronica Pardini, sesta assoluta tra le donne e seconda nella propria fascia di appartenenza. Presenti all’evento ligure anche Matteo Muscas, Francesco Porfilio, Davide Bosco e Pamela Valentino.
Sempre il 18 aprile Andrea Gambetta ha partecipato all’Avesani Cycling Marathon di Verona, sul tracciato da 90 km.
Il 24 aprile Alessandro Penaccini si è classificato nono nella propria categoria al Trofeo Go Pressia svoltosi a Bassone Verona (Vr).
Il 25 aprile invece a Pianello Valtidone (Pc) si è svolta la Granfondo Valtidone, con un’ottimo riscontro partecipativo che ha visto un migliaio di atleti al via. Per il Team De Rosa Santini si sono messi in evidenza Matteo Bertani, ventiduesimo, nonostante una foratura, sul percorso da 124 km e 2100 m di dislivello, e Pamela Valentino, nona assoluta tra le donne sul tracciato da 94 km e 1600 m di dislivello. Hanno difeso i colori del team anche Gianmarco Guglielmino, sul percorso più lungo, e Luca Bianco, Marco Riva, Silvano Minora e Davide Bosco sul tracciato più breve.
Foto: Veronica Pardini (ph UMDC)
Incoraggianti risultati per il Team De Rosa Santini nel mese di aprile
L'avvio della stagione granfondistica fa registrare alcuni buoni risultati del Team De Rosa Santini: Bertani e Pardini salgono sul podio di categoria nella Granfondo Diano Marina nell'omonima località ligure, buona la partecipazione della squadra alla Granfondo Valtidone.