4 aprile 2022, Milano – La primavera del Team De Rosa Santini è caratterizzata da una buona partecipazione dei propri atleti alle diverse manifestazioni proposte all’interno dei calendari nazionali ed internazionali.
Domenica 27 marzo si è tenuta a Pianello Val Tidone (Pc) la Granfondo Valtidone, valevole come prima prova di Coppa Piemonte 2022. Nella prova emiliana Matteo Bertani si è messo in luce con un bel decimo posto assoluto sul percorso da 121 km, che gli è valso la vittoria di categoria e la leadership provvisoria nel challange piemontese. Sul medesimo tracciato bene anche la giovane Serena Celli, decima nella graduatoria assoluta femminile. Sul percorso da 91 km invece Isabella Puleo ha ottenuto la quattordicesima piazza. Presenti all’evento anche Silvano Minora, Giuseppe Cravero, Gian Marco Guglielmino, Francesco Porfilio, Luca Bianco, Mirko Gonella e Paolo Saini.
Sempre il 27 marzo Giacomo Basso ha ottenuto il sesto posto assoluto e il terzo di categoria nella Varese-Angera, classica in linea lombarda. Yuri Droz invece si è aggiudicato la decima posizione assoluta e la seconda di categoria nella seconda prova della Coppa Piemonte XC 2022, svoltasi a Pratoregio (To).
Basso e Bertani il 3 aprile hanno partecipato al GP Cicloamatori Borgomanero, svoltosi a Cavallirio (No). Basso ha spuntato il terzo posto assoluto, che gli è valso la piazza d’onore di categoria, mentre Bertani si è attestato alla nona posizione assoluta, classificandosi così sesto nella propria fascia di appartenenza. Trasferta belga invece per Francesco Porfilio, che ha partecipato alla Ronde Van Vlaanderen Cyclo.
Il 4 aprile infine Marco Palmiro Riva, Andrea Capoferri e Matteo Muscas hanno partecipato al Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda (Bs).
Buoni risultati nelle gare primaverili del Team De Rosa Santini
Buone prestazioni nelle gare di fine marzo ed inizio aprile per per Basso, Bertani e Droz in campo maschile. Per il reparto femminile incoraggianti prove per Celli e Puleo.