6 ottobre 2024, Corsico (Mi) – Il Team De Rosa Santini si è ancora messo in evidenza in uno dei più importanti eventi che hanno caratterizzato il finale di stagione, la Tre Valli Varesine, blasonata manifestazione internazionale con base logistica a Varese e valida come prova UCI World Series.
Nella cronometro di sabato 5 ottobre, nonostante un piccolo inconveniente meccanico, Valentina Zuco si è aggiudicata il successo di categoria, precedendo Chiara Brenna (Team Perini Bike) e Graziella Anselmi (Esercito SME Ciclismo) che hanno occupato la seconda e la terza posizione del podio, rispettivamente.
Il giorno seguente ad ottenere il primato nella propria fascia di appartenenza è stata Olga Cappiello, in virtù del quarto tempo assoluto sul tracciato da 101 km e 1500 m di dislivello. Bene anche Isabella Puleo, decima di categoria. La Zuco invece, impegnata sul percorso da 127 km e 1900 m di dislivello, ha conquistato la terza posizione nel proprio age group.
Presenti per il reparto maschile Gian Marco Guglielmino, Alessandro Ratti, Paolo Caberlotto, Fabio Mario Fontanella, Paolo Saini e Massimo Cesana.
Sempre il 6 ottobre Giacomo Basso si è classificato al quarto posto assoluto nella venticinquesima edizione del Trofeo Comune di Misinto, tenutosi nell’omonima località della provincia di Monza e Brianza.
Foto copertina: Valentina Zuco, premiata da Francesco Moser,
per il primo posto nella categoria W45-49 nella cronometro della Tre Valli Varesine