10 aprile 2018, Milano – Si è svolta domenica 8 aprile la quinta edizione del Triathlon Sprint Città di Pinerolo, nell’omonima località della provincia torinese, primo appuntamento stagionale di specialità in Piemonte.
L’intera manifestazione ha avuto luogo nella piazza Olimpica della città, dove si trova la Piscina Comunale, sede della frazione si nuoto, articolata sulla distanza di 725 m. Nuvole minacciose ed aria frizzante hanno poi accompagnato i numerosi appassionati praticanti presenti all’evento nella seguente frazione ciclistica di 21 km, caratterizzata da un circuito impegnativo di 7 km, da ripetersi per tre volte, e nel successivo tratto podistico vallonato di 5 km, disegnato all’interno del Parco della Pace.
Ancora una volta non hanno tradito le aspettative i portacolori del Team Disanto Coaching Santini: in campo femminile, Chiara Costamagna si è aggiudicata il nono posto assoluto, che le è valso il primato nella categoria S3, mentre Stefania Zardin ha ottenuto il primato nella fascia M2. In campo maschile molto bene il coach Franco Disanto, che è salito sul terzo gradino del podio della categoria M4. Buone prestazioni anche Alessandro Disanto, quinto nella fascia S2, Giulio Diazzi, ottavo sempre tra gli S2, e Mario Marcheselli, quinto tra gli M3.
Lo scorso 2 aprile, Natale Maggioni, neo tesserato per il Team Disanto Coaching Santini, ha esordito in ambito agonistico nel Duathlon Sprint Ecorace, svoltosi a Romano di Lombardia (Bg), cogliendo il trentunesimo posto nella fascia M2.
I prossimi appuntamenti sportivi per il Team Disanto Coaching Santini saranno il 17° Triathlon Città di Torino, nel capoluogo piemontese, e il Duathlon Sprint di Imola, in terra emiliana, che si svolgeranno entrambi il 15 aprile.
Foto: Gli atleti del Team Disanto Coaching Santini a Pinerolo