29 agosto 2024, Aalborg (DEN) – Sale ancora sul podio di una rassegna iridata Olga Cappiello, capace di conquistare il terzo posto nella cronometro individuale dei Campionati del Mondo, riservati alle categorie Master, che si stanno svolgendo ad Aalborg, in Danimarca.
Il 29 agosto si è tenuta la prova contro il tempo, sul tracciato da 33 km e 133 m di dislivello, e caratterizzata da un vento teso per tutta la durata della competizione.
La melfitana del Team De Rosa Santini ha fermato il cronometro a 49’37”, guadagnando così la medaglia di bronzo. A primeggiare nell’age group femminile 60-64 è stata la danese Karen Hviid Christensen, che ha realizzato il tempo di 48’34”, seguita dalla connazionale Pia Schultz-Lorentzen, medaglia d’argento con il tempo di 48’49”.
Nella fascia femminile 45-49 bene anche Valentina Zuco, che con il tempo di 53’16” ha ottenuto la tredicesima posizione.
Bronzo mondiale per Olga Cappiello
Terzo posto per la melfitana del Team De Rosa Santini nella cronometo iridata di Aalborg. Bene anche Valentina Zuco, tredicesima.